Call for abstracts per il workshop “Impatto del Covid-19 sulle emissioni degli atenei italiani verso Emissioni Zero”

Il workshop, che si svolgerà il giorno 22 giugno 2021, intende essere un momento di approfondimento sui riflessi della crisi Covid-19 sugli inventari delle emissioni degli atenei e sui loro piani di mitigazione.

Gli ambiti per cui sia avvia la call of abstract sono i seguenti:

1. inventari delle emissioni dell’anno 2020 come baseline emissiva, con contributi specifici legati all’analisi del comparto energia e del comparto mobilità

2. Attività di riduzione delle emissioni: buone pratiche applicate dagli atenei italiani 3. Piani di adattamento: esempi concreti esistenti nelle università italiane

4. Come rendere gli atenei “Zero emissions”? Progetti e scenari al 2030 e al 2050

5. L’accounting delle emissioni e il ruolo delle foreste, urbane e periurbane, all’interno e fuori degli atenei, come azione di mitigazione al cambiamento climatico..

Il workshop si terrà online il giorno 22 giugno 2021 (dettagli in seguito), si svolgerà in lingua italiana, ma potrà prevedere una possibile keynote, anche straniera, che porterà un quadro delle ricerche internazionali sul tema.Sono previsti inoltre 2 interventi da parte dei coordinatori dei GdL RUS Energia e Mobilità per evidenziare il contributo nella gestione delle emissioni di questi due settori e promuovere sinergie d’azione.
Il presente testo costituisce un invito a sottoporre ipotesi di contributi (relatore, titolo, sommario per un massimo 2000 battute), entro il 10 maggio 2021.
Le proposte di intervento devono essere inviate con una mail alla segreteria del Gruppo di lavoro Cambiamenti Climatici della RUS rus-cambiamenticlimatici@polimi.it, specificando nell’oggetto “abstract workshop COVID19”.

Un commento di “Call for abstracts per il workshop “Impatto del Covid-19 sulle emissioni degli atenei italiani verso Emissioni Zero”

  1. This could appear counterintuitive after taking all that point to arrange your new Passport,
    but on this part you will notice how one can delete your personal
    keys out of your Passport. The passport will display the
    change amount, if any, press “CONTINUE.” Subsequent, the community payment will probably be displayed, if the whole
    lot appears right, press “SIGN.” Then the Passport will save the signed “.psbt” to
    the microSD card. You can write the password down in a secure notebook, save it
    in a local password manager or save the password file in a secure cloud
    storage resolution. Due to this environmental risk, many individuals select to avoid wasting their backup information in a steel media akin to washers or plates.
    Sparrow Wallet is used to build the transaction based mostly in your available UTXOs and the data you enter when constructing the transaction. From
    the main menu, choose “Ready To Sign” then the Coldcard will read the multisig transaction from the microSD
    card and ask if you wish to create a new multisig wallet,
    press “OK.” The Coldcard will then display the amount
    to be spent, the tackle being despatched to, and the network price.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RUS

Asvis

Runipace

Torna in cima