16 Aprile 2021

Call for ideas per studenti nell’ambito del Congresso Nazionale sulla Sostenibilità “Future Respect, Impresa sostenibile, pratiche a confronto”

Il Congresso propone uno scambio di idee e un confronto di esperienze tra Imprese, Esperti e Consumatori per dare concretezza alla trasformazione sostenibile: un panorama delle migliori pratiche e dei casi di successo delle attività produttive rispettose del futuro. Un Congresso aperto al pubblico per promuovere comportamenti responsabili tanto nello stile di vita quanto nelle scelte di acquisto.

In funzione della situazione pandemica l’organizzazione verrà articolata in presenza a Roma, Stadio di Domiziano, piazza Navona, e a distanza, attraverso una speciale piattaforma che costruisce virtualmente le scene congressuali garantendo la possibilità di collegarsi in modalità live e, successivamente, on-demand.

A tale proposito, la sezione Academy della piattaforma comprende una parte volta a favorire l’incontro tra Imprese e studenti, che avranno la possibilità di presentare proprie idee progettuali in materia di sviluppo e trasformazione sostenibile.

I giovani interessati dovranno realizzare, entro e non oltre il 31 Maggio, un video redatto per l’occasione della durata massima di 6 minuti per illustrare pratiche e linee guida atte a implementare la promozione della cultura della Sostenibilità.

Gli elaborati dovranno pervenire al seguente indirizzo: accademy@congresso.future-respect.it

I materiali originali, corredati dal nome dell’autore, o dai nominativi degli autori qualora siano frutto di un progetto collettivo, e dall’indicazione del corso di Laurea e dell’Ateneo di appartenenza, troveranno spazio nella sezione Accademy della piattaforma, dove rimarranno fruibili al pubblico per l’intera durata del Congresso e per un anno fino alla prossima edizione.

Le imprese, non partecipanti al Congresso, verranno invitate ad accedere alla sezione e valutare, se d’interesse, lo sviluppo dell’idea progettuale proposta al fine di una sua implementazione.