Unipi Sostenibile

Azione: Comunicazione

La CoSA pone grande attenzione alla comunicazione come strumento fondamentale per promuovere le proprie attività e diffondere una cultura della sostenibilità all’interno dell’Università di Pisa. Attraverso un team di referenti dedicati, la CoSA lavora per ampliare la visibilità delle iniziative, garantendo un’informazione chiara ed efficace su progetti, eventi e opportunità legate allo sviluppo sostenibile.

 

ComunicazioneSx
ComuicazioneDx

L’obiettivo è rafforzare la distribuzione dei contenuti e la partecipazione attiva della comunità universitaria e non solo. Per massimizzare l’efficacia delle sue azioni, la CoSA lavora in sinergia con l’Ufficio Comunicazione di Ateneo, collaborando alla diffusione delle iniziative attraverso i canali istituzionali e integrando strategie comunicative per raggiungere un pubblico sempre più ampio. 

Attraverso un approccio mirato e inclusivo, la CoSA intende valorizzare il proprio impatto e creare un ambiente accademico sempre più consapevole e partecipe nelle sfide della sostenibilità.

Sustainable Development Goals (SDG)

Ogni azione per la sostenibilità intrapresa dall’Università di Pisa afferisce ad uno o più obiettivi dell’ Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Per questa azione sono coinvolti i seguenti obiettivi:

SDG-17-partnership

comunicazioneSDG

Si occupano di questa azione

La Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA)  coordina le iniziative dell’Università di Pisa sul fronte della sostenibilità, questa azione è monitorata dai seguenti membri:

Speranza Cerullo

Referente Comunicazione
Area di lavoro: Comunicazione
Sistina Minnucci
Segreteria

Paolo Rognini

Referente Comunicazione
Paolo Rognini: Area di lavoro: Educazione e Cultura e Comunicazione
Fabiana Campanella

Fabiana Campanella

Ufficio Sostenibilità
Area di lavoro: Acqua, Rifiuti e Mobilità

I nostri risultati

0 350

Lorem
Ipsum

0 215
k

Lorem
Ipsum

0 15
k

Lorem
Ipsum

0 785

Lorem
Ipsum