copertina bioversity per sito web
13 Maggio 2024

Bio-versity 2024 – Contest Fotografico

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità 2024, la Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA) bandisce, senza fini di lucro, un concorso fotografico a tema naturalistico per sensibilizzare sull’importanza della biodiversità naturale presente negli spazi di ateneo e nei territori del Comune di Pisa e dei Comuni limitrofi.

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta a tutte le studentesse e tutti gli studenti dei corsi di laurea/corsi di dottorato e scuole di specializzazione dell’Università di Pisa, senza limiti di età e/o anno di corso.

Categorie premiate

Sono previsti quattro premi suddivisi in più categorie:

Categoria I

Migliore foto naturalistica (due premi allo scatto che coniughi nel modo migliore aspetti scientifici ed estetici), con premi in due sottocategorie:

• MiniBioVersity – migliore foto naturalistica ad un organismo di dimensioni ridotte, verranno conteggiate per questa categoria foto ad organismi indicativamente più piccoli di 2 cm.
  • MacroBioVersity – migliore foto naturalistica ad un organismo con dimensioni superiori a 2 cm.

Categoria II

Quanta biodiversità vedi intorno a te? (premio all’autore in grado di ritrarre il maggior numero di organismi diversi), con premi in due sottocategorie:

• Area BIO – riservato a studentesse e studenti dell’Università di Pisa iscritte/i a corsi di laurea di indirizzo naturalistico, biologico e/o agrario.
  • Area NON-BIO – riservato a studentesse e studenti dell’Università di Pisa non iscritte/i a corsi di laurea di indirizzo naturalistico, biologico e/o agrario.