Bio-versity 2024 – Contest Fotografico
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità 2024, la Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA) bandisce, senza fini di lucro, un concorso fotografico a tema naturalistico per sensibilizzare sull’importanza della biodiversità naturale presente negli spazi di ateneo e nei territori del Comune di Pisa e dei Comuni limitrofi.
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a tutte le studentesse e tutti gli studenti dei corsi di laurea/corsi di dottorato e scuole di specializzazione dell’Università di Pisa, senza limiti di età e/o anno di corso.
Categorie premiate
Sono previsti quattro premi suddivisi in più categorie:
Categoria I
Migliore foto naturalistica (due premi allo scatto che coniughi nel modo migliore aspetti scientifici ed estetici), con premi in due sottocategorie:
- MiniBioVersity – migliore foto naturalistica ad un organismo di dimensioni ridotte, verranno conteggiate per questa categoria foto ad organismi indicativamente più piccoli di 2 cm.
- MacroBioVersity – migliore foto naturalistica ad un organismo con dimensioni superiori a 2 cm.
Categoria II
Quanta biodiversità vedi intorno a te? (premio all’autore in grado di ritrarre il maggior numero di organismi diversi), con premi in due sottocategorie:
- Area BIO – riservato a studentesse e studenti dell’Università di Pisa iscritte/i a corsi di laurea di indirizzo naturalistico, biologico e/o agrario.
- Area NON-BIO – riservato a studentesse e studenti dell’Università di Pisa non iscritte/i a corsi di laurea di indirizzo naturalistico, biologico e/o agrario.