Nuovi Orizzonti Banner 1
9 Novembre 2022

Ciclo di seminari “I nuovi orizzonti del governo dell’energia”

A partire da martedì 15 novembre prende avvio il ciclo di seminari dedicato a “I nuovi orizzonti del governo dell’energia”, che si chiuderà il prossimo 6 dicembre.

Il settore dell’energia appare come uno degli ambiti più dinamici dell’ordinamento giuridico multilivello in cui aspetti geopolitici, tecnico-scientifici ed economici si mescolano vicendevolmente. Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina e la crisi energetica in atto hanno reso ancora più evidente tale affermazione, spingendo i vari governi alla ricerca di nuove soluzioni nel quadro delle politiche pubbliche per il clima e per la transizione ecologica.

Gli incontri seminariali vedranno la partecipazione di esperti scientifici, operatori del settore e referenti di associazioni ambientaliste, chiamati a confrontarsi con gli studenti sulle attuali questioni energetiche ed ambientali e sulle sfide future del governo dell’energia.

Agli studenti che seguiranno gli eventi in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il ciclo di seminari rientra tra le iniziative del Progetto Speciale per la Didattica finanziato dall’Ateneo e abbinato al corso di Diritto dell’ambiente e dell’energia per l’a.a. 2022-2023.

Sarà possibile seguire i seminari da remoto collegandosi all’aula virtuale: https://www.sp.unipi.it/c/221115-nuovi-orizzonti

Per informazioni: giovanna.pizzanelli@unipi.it