26 Ottobre 2021

29 ottobre: la RUS a Ecomondo

Nell’ambito della fiera Ecomondo che si svolge a Rimini dal 26 al 29 ottobre, il 29 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 la RUS organizza l’evento dal titolo “Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e territorio: una collaborazione sinergica”.

L’incontro, che si può seguire in streaming, illustra il ruolo della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – per incoraggiare le collaborazioni tra gli atenei ed il territorio, in ottica Terza e Quarta Missione.
Dopo una breve presentazione della rete, si darà spazio dapprima ad alcuni casi studio presentati da taluni coordinatori dei Gruppi di Lavoro della RUS e successivamente a stakeholder che hanno instaurato partnership con la RUS e/o con le Università che aderiscono alla Rete per progetti di particolare significato.