8 Giugno 2021

Concorso a premi sui sistemi agrozootecnici sostenibili rivolto alle Classi IV e V delle Scuole Superiori

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agro-ambientali (DiSAAA-a) dell’Università di Pisa indice un concorso a premi per le classi IV e V delle scuole secondarie di II grado.

Il concorso è rivolto alle Scuole presso le quali viene svolta l’attività di orientamento nell’ambito del Progetto POT_10, coordinato dalla prof.ssa Lucia Guidi e finanziato dal MIUR.

Il Progetto mira a realizzare un piano di orientamento e tutorato rivolto agli studenti in entrata nei Corsi di Studio in Scienze Agrarie (SA), Viticoltura ed Enologia (ViteVino) e Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali (STPA) e a guidare e tutorare gli studenti iscritti (soprattutto quelli ai primi anni) attraverso attività di orientamento alle iscrizioni e tutorato in itinere.

Il premio, che consisterà in 1900€ da spendere in materiale di consumo da laboratorio, è destinato alle scuole secondarie di II grado che, nei termini previsti, abbiano presentato un progetto per l’organizzazione di un convengo su “Sistemi agro-zootecnici sostenibili”.

Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.agr.unipi.it/concorso-scuole/