M’illumino di meno 2024 – Unipi, Scuola Normale, Scuola Sant’Anna e Comune di Pisa spengono le luci

Data:
16 Febbraio 2024
Orario:
Orario 18:15
Luogo:
Orto e Museo Botanico
Via Ghini, 13
Tipo evento:
Info:
elena.menchetti@unipi.it
-

L’Università di Pisa, come membro della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e col patrocinio di questa, aderisce anche quest’anno attivamente all’iniziativa “M’illumino di meno 2024”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili prevista per il giorno venerdì 16 febbraio 2024.

L’iniziativa di questo anno vede la partecipazione dell’Università di Pisa coordinata con la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e il Comune di Pisa e prevedrà lo spegnimento simbolico delle luci del Rettorato, della Sapienza e della sede amministrativa Palazzo Vitelli dalle 18.15 per 5 minuti.

Cogliamo l’occasione per ricordare le buone regole di risparmio energetico della campagna di sensibilizzazione “Occhio all’energia” e vi chiediamo di segnalare prontamente gli eventuali malfunzionamenti ai referenti nominati presenti in ciascuna struttura che inseriranno la richiesta sul portale delle manutenzioni, oppure alle portinerie per i poli didattici e le sedi dell’Amministrazione centrale.

Ogni contributo individuale a favore della sostenibilità è prezioso.