Unipi Sostenibile
generico
7 Novembre 2024

L’Università di Pisa partecipa a ECOMONDO 2024: innovazione e sostenibilità al centro della scena

L’Università di Pisa è presente alla 27esima edizione di ECOMONDO, uno degli eventi internazionali più importanti sulla transizione green e sull’economia circolare, che si tiene presso la Fiera di Rimini fino all’8 novembre. Con numeri da record, l’evento di quest’anno accoglie oltre 1.600 espositori, buyer da più di 100 paesi e rappresentanti di 72 organizzazioni e istituzioni globali, su una superficie espositiva ampliata di 166mila metri quadrati, grazie a due nuovi padiglioni.

Giulia Romano, referente Rifiuti della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo dell’Università di Pisa, illustrerà il progetto n0w, sviluppato dall’Università di Pisa in collaborazione con Contarina. Il progetto punta a promuovere pratiche sostenibili e innovative nella gestione dei rifiuti, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Ateneo.

La partecipazione dell’Università di Pisa a ECOMONDO rappresenta l’occasione per condividere l’impegno dell’Ateneo verso la sostenibilità e per confrontarsi con realtà internazionali sulle sfide e le soluzioni per una transizione ecologica globale.