4 Settembre 2024

Premio per Tesi di Laurea “Alimentazione Sostenibile” 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024, la Commissione per lo Sviluppo Sostenibile (CoSA) lancia un concorso che premia le migliori tesi magistrali sull’alimentazione sostenibile! Sei un laureato o una laureata magistrale dell’Università di Pisa che ha discusso la propria tesi tra il 1° maggio 2023 e il 31 luglio 2024? Questa è la tua occasione per farti notare e contribuire al cambiamento!

Chi Può Partecipare?

Il concorso è aperto a tutti i laureati magistrali dell’Università di Pisa che hanno trattato il tema dell’alimentazione sostenibile nella loro tesi. Se la tua ricerca tocca argomenti come la sostenibilità alimentare, la nutrizione ecologica o l’impatto ambientale delle filiere alimentari, allora è la tua occasione.

Premi in Palio: Vinci con la Tua Passione per la Sostenibilità

I premi in palio sono: 3 gift card da 100 € da utilizzare sul sito di moda ecosostenibile Twothirds.com per le tre tesi più meritevoli. E non finisce qui: tutti i partecipanti riceveranno un gadget speciale della CoSA.

Come Partecipare: Invia la Tua Candidatura

Partecipare è semplice! Invia la tua domanda di partecipazione, accompagnata dalla tua tesi in formato PDF, entro le ore 12:00 del 30 settembre 2024. È fondamentale includere anche il consenso al trattamento dei dati personali e una copia del tuo documento d’identità. Tutte le candidature devono essere inviate via email all’indirizzo protocollo@pec.unipi.it.

La Giuria e la Cerimonia di Premiazione

Una giuria composta da docenti dell’Università di Pisa selezionerà le tesi più innovative e in linea con il tema dell’alimentazione sostenibile. I vincitori saranno premiati il 18 ottobre 2024 presso il Centro Congressi Le Benedettine, durante un evento organizzato dal Centro Interdipartimentale Nutrafood, in cui si parlerà di ricerca e sostenibilità in alimentazione e nutraceutica. Sarà un’occasione unica per conoscere altri esperti e presentare il tuo lavoro a un pubblico interessato!