19 Giugno 2024

Concorso Fotografico “Bioversity 2024”: scelte le foto vincitrici e annunciata la mostra fotografica presso l’Orto Botanico

Una delle foto in concorso

Dal 22 al 26 maggio 2024 si è svolto il concorso fotografico Bioversity 2024, rivolto alla comunità studentesca dell’Università di Pisa (UNIPI). I/le partecipanti hanno immortalato con i loro scatti le forme di vita spontanea presenti negli spazi dell’ateneo e nei comuni del territorio di competenza di UNIPI.

La giuria del concorso ha completato la selezione e ha individuato i vincitori delle quattro categorie concorsuali. Inoltre, sono state selezionate 30 foto che saranno stampate ed esposte in una mostra temporanea presso l’Orto e Museo Botanico. Di seguito i nomi dei finalisti e delle finaliste del concorso:

Ardita Matilde, Atzori Gabriele, Balloni Samantha, Contardi Simone, Degl’Innocenti Gabriele, Donadio Daria, Lenti Andrea, Maio Marco, Mosti Martina, Parisi Francesco, Patarca Cesare, Rofi Alice, Sandri Cesare, Taviani Giada

Una delle foto in concorso

Lunedì 24 giugno alle ore 11.00 si terrà una cerimonia di premiazione presso l’Aula Savi con ingresso dall’Orto Botanico, situato in via Luca Ghini 13, Pisa. L’evento è aperto a tutti/e i/le partecipanti del concorso fotografico e alla comunità universitaria per celebrare insieme i talenti emergenti e la bellezza della biodiversità del nostro territorio.