Unipi Sostenibile
1 Febbraio 2022

Appello di Save the Children: diventa volontaria e volontario per l’Educazione

volontari per l'educazione

L’Università di Pisa ha aderito a “Volontarie e Volontari per l’Educazione”, una iniziativa di Save the Children che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambine e bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.

Per saperne di più! Il 15 febbraio alle ore 15 l’Università di Pisa organizza un incontro informativo per gli interessati e le interessate con Giulia Consolini (Save the Children) e Enza Pellecchia (Direttrice Cisp-referente di Ateneo per il progetto). Per partecipare e ricevere il link per collegarsi occorre mandare una mail a laura.paoletti@unipi.it entro le ore 18 di venerdì 11 febbraio.

Diventa volontaria e volontario. Possono diventare volontarie e volontari per l’Educazione studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle Università. Per iniziare basta compilare il form al link https://servicedesk.savethechildren.it/servicedesk/customer/user/signup. Per poter partecipare è necessaria una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Formazione. Tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due iniziative formative prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso. La prima, da fare quando si preferisce poiché on-demand, avrà la durata di 4 ore, la seconda sarà di 2 ore in un webinar live e permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto. 

Info sul progetto. Per maggiori informazioni guarda il video, visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto https://www.savethechildren.it/partecipa/volontari/volontari-per-educazione#diventa-volontario o scrivi a volontariperleducazione@savethechildren.org

Lascia un commento