30 Marzo 2021

Pillole di sostenibilità/obiettivo 4: Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva

Dal 2019 l’Università di Pisa ha aderito al Manifesto dell’Università inclusiva promosso dall’Alto Commissariato della Nazioni Unite per i Rifugiati con lo scopo di favorire l’accesso dei rifugiati all’istruzione universitaria e alla ricerca e di promuovere l’integrazione sociale e la partecipazione attiva alla vita accademica.

La presentazione a Roma alla Crui nel 2019 con, a sinistra, la professoressa Enza Pellecchia e il professore Marcello Di Filippo

Pillole di sostenibilità è una rubrica che racconta quanto fa e ha fatto l’Ateneo riguardo ai singoli goals dell’Agenda 2030. In questo caso il riferimento più diretto è all’obiettivo 4: Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.